Disponibile il MiniPc di Vodafone

Un’offerta sviluppata in collaborazione con Samsung. Ecco i piani e la formula commerciale.

È ufficialmente sul mercato il MiniPC nato dalla collaborazione tra Vodafone e Samsung, come avevamo anticipato in questa news.

Sono così stati resi noti i piani tariffari legati all'offerta che accompagneranno il netbook NC10 di Samsung a cui è stato integrato il modulo 3G e che per l'occasione ha preso il nome NC10 Internet Inside, o ancor meglio Vodafone MiniPC.

Il netbook con il piano Vodafone Mobile Broadband XL o Unlimited viene venduto a 99 euro con un pagamento mensile di 39 euro per 24 mesi, il traffico dati prevede fino a 600 MB o 300 ore al mese (10 ore al giorno).

Chi sottoscrive l'offerta entro il 15 maggio non paga i 99 euro, mentre sarà possibile acquistare il netbook senza il piano tariffario in tutti i punti vendita Vodafone al prezzo di 479 euro.
Il Vodafone MiniPC è predisposto per funzionare con la SIM Vodafone, attraverso il software Vodafone Connection Manager, ma non è bloccato, quindi consente di inserire qualsiasi altra SIM con piano dati di operatori concorrenti, a patto di scaricare ed utilizzare il software di gestione connessioni di Samsung.

In un mercato che prevede per questo 2009 circa 400mila pezzi, l'offerta di Vodafone è interessante e può ben competere con i modelli concorrenti che vedono l'Asus EeePC nel listino di Telecom o l'LG/MSI in quello di Wind.

Una piccola pecca sulla tempistica della presentazione in quanto il modello NC10, che è sì uno dei migliori netbook sul mercato per quanto riguarda l'estetica e le funzionalità, verrà presto sostituito dai nuovi modelli della casa coreana che integrano il nuovo modello di processore Atom come abbiamo riportato in questa news.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here