Dims, cioè nessun segreto

La torinese IntelligenceFocus ha creato una tecnologia di analisi dei contenuti di rete che spopola in America.

Dims, Dynamic Intelligence Management System, è una nuova tecnologia di intelligence, security e compliance sviluppata da IntelligenceFocus, un'azienda torinese fondata dagli esperti di sicurezza e analisi Maurizio Attisani e Paola Boschetti.

Dims controlla e correla in tempo reale tutto il flusso informativo digitale di reti, sistemi ed utenti in modo da fornire i dati fondamentali per consolidare la sicurezza dei processi e prendere decisioni strategiche. È stata ideata per prevenire attività di spionaggio industriale, pedopornografia, complotti e reclutamento di terroristi. Difatti è già stata adottata da organizzazioni ed enti governativi americani.

La tecnologia può essere utilizzata anche per supportare operazioni aziendali, di Crm Business intelligence, Knowledge management.

Dims rileva e analizza in tempo reale sia dati strutturati, presenti in database o sistemi gestionali, sia dati non strutturati, come gli allegati alle mail, le mail stesse, righe di chat.

Intercetta i dati anche in fase di elaborazione sui pc degli utenti, su Internet, su reti interne aziendali mentre transitano in rete, o nascosti nell' hidden Web. Verifica e analizza i processi in cui le informazioni vengono elaborate, correlandoli con i profili comportamentali degli utenti e le social network di larga scala.

Per farlo utilizza algoritmi proprietari, parametri strutturali dei dati e contenuti linguistici al fine di identificare chi, come e dove sta spostando informazioni riservate all'interno o all'esterno delle organizzazioni, o verso supporti di memoria non autorizzati, prima che l'operazione venga completata e intervenire prima del danno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here