Dimension Data lancia Insite Secure

Proposto un servizio per la gestione remota di soluzioni firewall.

Insite Secure aggiunge alla gamma Dimension Data un nuovo servizio per la sicurezza informatica basato sulla gestione di soluzioni Firewall. La proposta è erogata attraverso una combinazione di attività a carico della sede regionale di Dimension Data e del Secure Operations Centre basato in Svizzera. In Italia il servizio viene erogato tramite l'Operation Center di Peschiera Borromeo (Mi).
Insite Secure offre la gestione, il monitoring ed il supporto per la piattaforma di connessione ad Internet che agisce come gateway di controllo della sicurezza. La piattaforma è basata su un singolo host firewall, eventualmente ridondato, connesso a più reti: la rete esterna, anche nota come rete ostile in quanto connessa direttamente ad Internet; la rete interna, che di solito comprende tutti i personal computer, server ed apparati di rete interni; la rete Dimension Data SecureNet, protetta tramite tunnel criptati a 128 bit; ed eventualmente la DMZ, rete semi-sicura, che contiene generalmente i server che devono rendere disponibili servizi on-line, come ad esempio web server e ftp server.
Insite Secure, oltre alla gestione del Firewall, offre ai propri clienti i seguenti servizi di: gestione di gateway sicuri di posta elettronica; protezione antivirus; gestione di server Proxy HTTP/FTP; filtraggio degli URL (siti Web). Tutti i servizi includono: monitoraggio della sicurezza, gestione e aggiornamento versioni; piattaforma di sicurezza dedicata on-site contenente tutti i report, i dati ed i log del Cliente; connessioni sicure SSH dal centro operativo Dimension Data svizzero; backup automatico di tutte le piattaforme di sicurezza; controlli di integrità delle soluzioni a scadenze regolari; report automatici on-site; controllo mensile on-site da parte di uno specialista di sicurezza Dimension Data; supporto telefonico e via e-mail.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here