Digitale e qualche sorpresa nel 2004 di Executive

Soluzioni per il digital imaging e apertura al mondo dell’entertainment, ma anche una strategia di crescita sui volumi

3 marzo 2004 Se il go to market rimane quello prevalentemente via Web, le strategie legate alla distribuzione di prodotti office di Executive si stanno ampliando. Così mentre i marchi di riferimento rimangono Asus (di cui è distributore storico), Epson, Canon, Creative e Sampo, il distributore di Lecco ha recentemente siglato un accordo di distribuzione per vendere i cellulari Philips “che per noi – informa Marco Gaioli, marketing manager- sono l’apertura verso gli smartphone”. Accanto a ciò sono iniziate operazioni di distribuzione di tecnologia per l’home teather e per l’intrattenimento, realtà che sono nel Dna di Giorgio Ascoli, fondatore vent’anni or sono di Executive, visto che la sua carriera iniziò vendendo dei Vic 20 nel negozio di alta fedeltà della famiglia. “Il 2004 potrebbe essere per noi – svela Ascoli – l’anno in cui abbiamo intenzione di fare attività di acquisizione o di finanza straordinaria. Tant’è che potremmo anche pensare alla Borsa”. Di sicuro l’azienda continua con soddisfazione anche la produzione di pc, con marchio omonimo, che nel 2003, grazie a iniziative di marketing come quella della rottamazione ha dato risultati soddisfacenti.

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