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Digital marketing su Amazon, meglio specializzarsi

Un’indagine di Statista dice che che 1 consumatore su 2 utilizza Amazon come motore di ricerca di nuovi prodotti e l’80% delle ricerche di nuovi prodotti viene eseguito direttamente sul marketplace.

È in questo contesto che spicca la decisione del Gruppo DigiTouch di creare un team dedicato di professionisti specializzati nelle varie attività di digital marketing su Amazon.

Di fatto Amazon offre molte possibilità di incremento del proprio business a tutti i brand che vogliono sponsorizzare i propri marchi e prodotti sul marketplace.

Le soluzioni sono diverse e spaziano dagli annunci sponsorizzati dedicati al singolo item o al singolo brand, alla display programmatic, fino alla pagina vetrina dedicata, la cosiddetta Amazon Store.

L’advertising, tuttavia, non è l’unica leva di marketing attivabile su Amazon, sono molto importanti anche l’ottimizzazione delle schede prodotto e lo sviluppo creativo.

Il team di DigiTouch è composto da professionisti che hanno ottenuto la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising e danno consulenza dal media all’ottimizzazione delle schede prodotto, dalla creatività fino al monitoraggio e analisi dei dati.

Tra i progetti di digital marketing realizzati su Amazon e che il Gruppo DigiTouch annovera tra i cosiddetti best case viene citato quello di Asus: con l’attività di sponsorizzazione della gamma di notebook mediante sponsored ads sul marketplace ha registrato un ROAS del 5.118%, favorito anche dallo scontrino medio elevato vista la tipologia di prodotto.

FHP di R. Freudenberg sas ha affidato a DigiTouch la strategia di sponsorizzazione di tutti i prodotti a marchio Vileda e Gimi presenti su Amazon, registrando un ROAS (Return on Advertising Spend) massimo del 1.000%.

Altro best case è rappresentato da Kaspersky, che ha attivato cuna campagna di sponsored ads sul market place in ottica performance volta a spingere le vendite dei codici di attivazione delle licenze. La campagna ha generato un ROAS del 270%.

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