Dhi diventa Hyundai Italia

Da distributore la società romana si trasforma in configuration center che produrrà pc per tutto il Sud Europa

La società romana Dhi cambia pelle e da distributore ufficiale di Hyundai diventa “configuration center”, acquistando il brand, la produzione dei pc e la logistica dei monitor per l’Italia e il centro Sud Europa. Monitor, pc e notebook sono dunque i prodotti commercializzati dall’azienda che, aderendo a un progetto in collaborazione con la Provincia di Roma e la Regione Lazio, prevede la costruzione di uno stabilimento di 10.000 mq, comprensivi degli uffici, per l’assemblaggio e la distribuzione di pc a marchio Hyundai. In attesa di questo nuovo polo produttivo che secondo i piani sarà attivo fra circa tre anni, Dhi è di fatto la Hyundai in Italia e commercializza i prodotti attraverso una canale distributivo in via di definizione.
e.group al momento è l’unico distributore ufficiale, ma ne sono previsti altri 4 a livello nazionale. A questi si affiancano altri 30 distributori regionali, gli Hpoint che acquistano dai distributori nazionali, le catene della Gdo e una settantina di Dhi Point, dealer fidelizzati.
Quanto ai monitor, che costituiscono la parte preponderante del business, sono smistati dal porto di Taranto e consegnati nei principali Paesi europei in circa 5 giorni, secondo quanto dichiarato dall’azienda.
Nel 2001/2002 l’azienda ha fatturato quasi 27 milioni di euro e prevede per il 2002/2003 di arrivare a oltre 35 milioni di euro. Attualmente lavora con circa 40 persone, ma è previsto il raddoppio del personale e un fatturato presunto di 150 milioni di euro quando il centro di assemblaggio, che sarà situato nell’area di Fascati, verrà ultimato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome