Derba: in Action le idee innovative

Dal 5 maggio una nuova iniziativa, tutta italiana, che premia le idee innovative sviluppate utilizzando le tecnologie Microsoft.

E' Mario Derba, amministratore delegato di Microsoft Italia, a presentare la nuova iniziativa attraverso la quale Microsoft intende premiare creatività ed inventiva, soprattutto quando si traducono in reali opportunità di business.

"Un web reality, un concorso, un'iniziativa tutta giocata su Internet e sugli strumenti del Web 2.0, un sfida all'ultimo voto per trasformare la tecnologia in un'idea imprenditoriale: questo è Passion In Action".

L'iniziativa partirà il prossimo 5 maggio, ma già dispone di un proprio sito per chi volesse iscriversi. Condizione per partecipare è avere un progetto da candidare, un progetto innovativo, realizzato utilizzando tecnologie Microsoft, classificabile in una di queste quattro categorie: comunicare, condividere, giocare, intraprendere.

La prima fase si svolgerà dal mese di maggio al mese di luglio: tra tutti i progetti sottoposti ne verranno selezionati 8. Gli altri avranno l'opportunità, una volta riveduti, modificati, migliorati, di partecipare a una seconda tranche di selezione, che si svolgerà dal mese di settembre al mese di novembre.
Di nuovo, saranno otto i progetti destinati a passare il turno.
A scegliere i progetti più meritevoli una giuria di esperti Microsoft e il pubblico della rete, che potrà esprimersi direttamente sul sito dell'iniziativa.

La terza e ultima parte del concorso sarà strutturata come un vero e proprio Web Reality: i sedici concorrenti verranno riuniti in un unico luogo, verranno ripresi da webcam e potranno comunicare con l'esterno solo con l'ausilio di strumenti tecnologici. A loro il compito di conquistare l'attenzione e il favore del pubblico.

In palio per il vincitore 30.000 euro, utilizzabili per la realizzazione del progetto, mentre numerosi premi verranno assegnati durante tutta la durata del concorso sia per i partecipanti, sia per i votanti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here