Dell supera Hp nel mercato Usa dei pc consumer

Stando ai dati resi noti da Idc, la società creata da Michael Dell avrebbe strappato la pole position sul mercato consumer a quella guidata da Carly Fiornina vendendo, nel Q4 2001, 922.827 unità, contro le 919.411 della seconda

Il quarto trimestre dell’anno fiscale 2001 ha
segnato il sorpasso di Dell su Hp nel mercato dei pc consumer statunitense. A
quanto pare, gli sforzi attuati dalla società di Michael Dell, per compensare lo
scivolone registrato nelle vendite dei propri prodotti nel mercato coporate,
hanno dato i loro frutti. A sentenziarlo è la società di ricerca Idc, che in una
recente analisi ha evidenziato come, nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale del
2001, Dell abbia venduto 922.827 unità, rispetto alle 919.411 di Hp. Ciò
nonostante, con il 10,6% del market share nei notebook e pc desktop, la società
giudata da Carly Fiorina mantiene la posizione numero uno nel mercato mondiale
in ambito consumer, mentre con l’8,9% Dell risulta in terza posizione.
A Gateway, invece, la palma del peggior
risultato del quarto quarter. Il vendor avrebbe, infatti, visto crollare del 45%
le unit vendute, rispetto al medesimo periodo
dell’esercizio precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome