Dell spinge la mobility in cina

Un accordo con Baidu crea nuove opportunità per lo Steak 5, dopo lo stop alla distribuzione negli Usa.

Mentre Hp annuncia il suo ritiro dal mercato dei pc, aprendo un fronte di incertezza su uno dei mercati più aggressivamente indirizzati negli ultimi tempi, Dell sceglie la strada del rafforzamento e annuncia una importante partnership in Cina.

La società texana ha infatti raggiunto una intesa con il principale motore di ricerca cinese Baidu per lo sviluppo di tablet e telefoni cellulari da paortare su un mercato oggi ampiamente dominato da player come Lenovo e Apple.
Una moss ache gli analisti guardano con interesse, soprattutto perché un mercato numericamente consistente come quello cinese garantirebbe a Dell di ritagliarsi uno spazioin un segmento di difficile copertura come quello dei tablet.

In questo momento non sono state comunicate date precise per il lancio dei dispositivi, ma è possibile che un rilascio novembrino sia un’ipotesi realistica.

Oggetto dell’intesa, in una prima fase, sarà ol tablet Streak 5, un 5” con cuore Android, la cui distribuzione negli Stati Uniti è stata appena dismessa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome