Dell-Quest: è fatta

Accordo raggiunto. L’operazione si farà e Dell pagherà 28 dollari per azione per rafforzare il suo business sul fronte software e servizi con gli asset di Quest.

Alla fine l'intesa è stata raggiunta.
Dell acquisirà gli asset di Quest Software per 2,4 miliardi di dollari, pari a 28 dollari per azione, superando dunque l'offerta di Insight Venture che nei giorni scorsi sembrava intenzionata a ingaggiare un braccio di ferro per aggiudicarsi la società specializzata in soluzioni per l'It management

L'accordo dovrebbe essere effettivo nel terzo quarter dell'esercizio fiscale iniziato lo scorso 4 febbraio e dovrebbe contribuire a rafforzare il peso delle attività nel software e nei servizi di Dell.
Attività per le quali la società texana si aspetta una crescita media del 10% all'anno per i prossimi quattro anni.

Si tratta di un'area particolarmente strategica per Dell, che intende in questo modo compensare una domanda più debole sul fronte pc con business a più alto margine, indirizzando i bisogni delle piccole e medie imprese, del settore pubblico o di comparti verticali come il sanitario.

I primi effetti dell'acquisizione sul conto economico di Dell saranno evidenti dal prossimo anno fiscale, anche se la società non ha al momento rilascito alcuna dichiarazione rispettoal Roi atteso.
Secondo alcuni analisti, nel prossimo anno fiscale il peso di Quest sugli utili di Dell potrebbe valere qualcosa come 12 centesimi per azione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here