Dell inaugura il 2016 con la serie Latitude 5000

Dell Latitude_5000È più sottile del 27% e più leggera del 18%, rispetto alla generazione precedente, la nuova versione della serie Latitude 5000 progettata nativamente per Windows 10 e dotata dell’ultima generazione di processori Intel Quad Core.

Pensato per i professionisti in movimento il notebook business, proposto in chassis robusto e con un design esteticamente piacevole, sarà disponibile a partire dall’anno nuovo nei modelli E5470 ed E5570, rispettivamente caratterizzati da display da 14 e da 15 pollici, e a un prezzo di partenza di 730 euro.

Tra i miglioramenti apportati da Dell, spicca un ulteriore livello di isolamento delle credenziali di accesso, con smartcard opzionale integrata e lettori biometrici delle impronte digitali che isolano le operazioni sicure tramite Dell ControlVault. In questo modo, è possibile elaborare e immagazzinare i dati critici di autenticazione su un chip separato per ridurre il rischio di violazione dei dati da infiltrazioni di malware.
Gli It manager possono, inoltre, intervenire sulle impostazioni BIOS e configurare i sistemi grazie alle caratteristiche di gestione del portfolio Latitude dotato, per giunta, del maggior numero di certificazioni militari che ne garantiscono la robustezza, senza aumentarne il peso.

Per un ulteriore reale impatto sulla produttività, Dell ha, inoltre, lavorato attorno a una struttura in polimeri rinforzati con fibra di carbonio, riducendo al minimo gli sprechi, e a una docking anche tramite cavo USB Type-C, che dal solo modello Latitude 15 5000 Series, verrà estesa ad altri modelli nell’anno nuovo.

Dotata di garanzia di base e Dell ProSupport Plus, per un supporto attivo e predittivo e protezione contro danni accidentali, la serie Latitude 5000 presenterà ulteriori importanti novità in occasione di CES 2016.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here