Dell conferma la via del lusso

Prodotti di lusso e maggiore attenzione allo stile sono le leve che la società intende tirare per incrementare redditività e profitti.

Non si tratta di una vera e propria novità, anche perchè già qualche mese fa la società aveva annunciato una nuova strategia di prodotto decisamente più attenta allo stile rispetto a quanto non fosse in passato.
Oggi, però, dopo aver annunciato una trimestrale non del tutto soddisfacente, soprattutto sotto il profilo degli utili, Dell sceglie di rilanciare, partendo proprio da uno dei punti maggiormente contestato dagli analisti: il pricing.
Per sua stessa ammissione, una politica dei prezzi troppo aggressiva ha penalizzato la profittabilità nel corso degli ultimi trimestri: ecco dunque che nel suo listino iniziano a fare la lo comparsa prodotti, come i nuovi pc della linea Xps, decisamente più studiati dal punto di vista estetico, con case in titanio e una serie di accorgimenti destinarti a farne macchine di sicuro non da “primo prezzo”. Basti pensare che laddove un entry level Dell viene oggi offerto a meno di 400 dollari, un Xps di fascia alta parte da 1.849 dollari.
Il lusso, dunque, è la leva che Dell sembra intenzionata a tirare per recuperare redditività e profittabilità soprattutto sul fronte consumer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome