Dell: 10G e Sdn, nuovo lessico dei datacenter

Impressa un’accelerazione all’implementazione di datacenter cloud e virtuali a 10 Gigabit mediante una nuova piattaforma di switching e funzionalità software defined.

Dell ha annunciato un ampliamento della gamma di soluzioni di networking pensate per potenziare le reti e ottenere il massimo da datacenter a 10G, virtuali e cloud, grazie al Software defined networking (Sdn) e alla propria tecnologia di prossima generazione.

Lo switch top-of-rack Dell S4820T, per l’utilizzo in ambienti cloud e datacenter performanti, sfrutta la popolarità dei cavi di rame.
Dotato del sistema operativo Ftos (Force10 Operating System) è progettato per supportare le funzionalità Layer 2 e Layer 3 necessarie per i data center Web 2.0, enterprise e quelli dei cloud server provider.
 Le funzioni principali includono connettività 10Gbase-T per migrazione da server da 1 a 10 gigabit, convergenza Lan/San e uplink fabric a elevate prestazioni.

Per quel che riguarda i blade switch, con il Dell Mxl e il Dell PowerEdge M I/O Aggregator la società sostiene il passaggio dei clienti ai 10/40 G nel datacenter e ad architetture più semplici per la connettività di server e storage.

Il Dell Mxl, con Ftos e pensato per lo chassis server blade Dell PowerEdge M1000e, è un blade switch Layer 2 e Layer 3 da 1/10/40GbE completo che offre maggiori larghezza di banda, scalabilità, prestazioni e semplicità d’utilizzo per ambienti data center e campus.
Il Dell PowerEdge M I/O Aggregator offre opzioni di connettività simili ed è ottimizzato per il plug-and-play e le implementazione configuration-free.

Entrambi i prodotti supportano lo switching di traffico server-to-server (Est-Ovest), locale all’interno dello chassis PowerEdge M1000e, potenziando le prestazioni di rete dato che il traffico non deve più andare e tornare dal data center come avviene in altre architetture.

Dell ha anche annunciato la disponibilità di OpenFlow per il base code Ftos. Disponibile per gli switch datacenter Dell Z9000 e S4810, OpenFlow è un abilitatore tecnologico centrale per le implementazioni Sdn di prossima generazione. Il nuovo software è conforme con i controller OpenFlow basati su standard, tra cui il Big Switch Controller di Big Switch Networks, un partner Dell.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here