Dedagroup sceglie l’e-learning

In partnership con l’Università di Innsbruck ed Eurac punta a formare utenti e partner all’uso del gestionale Semiramis.

Dedgroup ha avviato una collaborazione con l'Università di Innsbruck e l'istituto di ricerca e formazione Eurac, per realizzare una soluzione di e-learning per la formazione dei clienti e partner sul proprio gestionale Web based Semiramis.

Semiramis e-learning in versione italiana prevede un piano di apprendimento delle funzionalità del sistema che proporrà in modalità elettronica la metodologia della Semiramis Academy, comparto della software house impegnato in attività di formazione in aula.

La soluzione prende avvio dal know-how dell'Università di Innsbruck, che ha sviluppato la soluzione attraverso la SeReS Unit (Semiramis Research and Service Unit) e che già da anni collabora con Eurac su altre tematiche. Il ruolo di Eurac sarà di implementare i contenuti del sistema di apprendimento elettronico, adeguandolo al mercato nazionale, in collaborazione con Dedagroup.

Gli utenti italiani potranno decidere se apprendere le funzionalità dell'Erp tramite la classica formazione in aula oppure con gli strumenti elettronici interattivi del nuovo programma, che non si limitano a una semplice spiegazione illustrativa del prodotto.

Il progetto si divide in tre diverse fasi: la prima si concluderà entro la fine del 2009 con la messa a punto della versione light del sistema di e-learning; la cooperazione poi si estenderà all'anno successivo, quando sarà avviata la gestione operativa dell'intero sistema e in seguito sarà realizzato un centro di competenza Semiramis presso Eurac.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here