Datamax Login si fa in due e diventa Gruppo

L’attività della società sarà focalizzata su due realtà operative, DLI e Max Italia, dedicate rispettivamente all’offerta di tecnologie e all’erogazione di servizi.

Datamax Login ha avviato un processo di trasformazione, che la porterà a trasformarsi da azienda a Gruppo, con la costituzione di due realtà: DLI e Max Italia. La prima è una società specializzata nella proposta di tecnologie hardware e software e soluzioni infrastrutturali per grandi clienti privati e pubblici, la seconda propone servizi a valore aggiunto, con focalizzazione nei segmenti della virtualizzazione e del consolidamento dei Sistemi Informativi, della sicurezza informatica, dei servizi su infrastrutture Ict (anche in outsourcing).

Più in dettaglio, DLI, che è guidata da Luigi Di Leonardo, è l'azienda commerciale del Gruppo e ha il compito di gestire la relazione con i clienti, d'interpretare le loro esigenze in termini di acquisizione di tecnologie hardware e software e di affiancarli nei progetti infrastrutturali complessi.

Max Italia, guidata da Mauro Talà è, invece, l'azienda specializzata nella implementazione dei progetti e nell'erogazione di servizi tecnologici. Con un organico di oltre 60 dipendenti, tra tecnici e specialisti di prodotto e di servizio, rivolge la sua attività alla gestione di servizi infrastrutturali anche di elevata complessità, e di governo di soluzioni applicative specialistiche.

Le principali aree di intervento di Max italia riguardano i servizi di consulenza sistemistica, inclusa la progettazione, realizzazione, consolidamento, ottimizzazione assistenza e manutenzione di architetture di sistema, client/server, reti LAN e WAN, formazione e addestramento delle risorse del cliente. Aciò si aggiunge anche la manutenzione hardware di parchi macchine Intel e Unix, in garanzia e fuori garanzia e Logistica integrata.

Grazie a questi servizi, Max Italia potrà gestire sia le problematiche di servizio IT centralizzate sia tutto il procurement e l'asset dell'IT di clienti geograficamente distribuiti, anche tramite servizi di magazzinaggio, preinstallazione e staging personalizzato, spedizione, installazione e ritiro su tutto il territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here