DATACENTER

TOPICS L’indice di rischio dei datacenter Quali sono le nazioni dove è consigliato implementare un datacenter? Lo spiega un’analisi che ha incrociato 11 fattori politico-economici. In prima fascia troviamo Stati Uniti, Canada e Germania. Il futu …

TOPICS



  • L'indice di rischio dei datacenter

    Quali sono le nazioni dove è consigliato implementare un datacenter? Lo spiega un'analisi che ha incrociato 11 fattori politico-economici. In prima fascia troviamo Stati Uniti, Canada e Germania.
  • Il futuro di Linux nei data center

    Uno sguardo critico sul mercato, considerando le strategie di Canonical, Novell e Oracle che contendono lo scettro a Red Hat.
  • La virtualizzazione fra ROI e problemi di gestione

    Sono molti i pro del datacenter virtualizzato, come consolidamento dei server o aumento del ROI. Tuttavia, questo passaggio non va sottovalutato perché comporta un cambiamento culturale e dei processi aziendali.
  • Sei motivi per ripensare i datacenter

    Nel 2009 restano i progetti, ma i tempi di pay back devono essere precisi. Sempre più importante la gestione dei costi. E il Ced deve essere riprogettato, staccandosi dalla logica dell'always on.
  • I vantaggi dei blade server

    Minor costi, riduzione degli spazi e facilità d'amministrazione fra i principali punti a favore. Resta il nodo della dipendenza dai fornitori.
  • Anche l'hardware diventa un servizio in abbonamento

    L'hardware as a service (HaaS) è una nuova modalità di affitto di server e sistemi. Che può risultare utile per incrementare la capacità elaborativa della propria infrastruttura IT a fronte di picchi di richieste.

TIPS



WHITE PAPER



  • Green Data Center Report

    Lo studio Green Data Center di Symantec conferma che la realizzazione di centri eco-compatibili passa da consolidamento e virtualizzazione.
    In questo white paper lo studio completo e l'analisi della società.

  • Vantaggi delle architetture di raffreddamento per data center orientate su file e rack

    Il raffreddamento orientato su sala non sarà più efficace per i data center di prossima generazione. Infatti, le apparecchiature IT a densità elevata e variabile di ultima generazione creano condizioni che il raffreddamento tradizionale non è stato progettato per affrontare.

  • Gestire il computing on-demand

    In base a questa impostazione è possibile gestire l'informatica come se fosse un servizio per l'azienda, tarando la capacità dell'infrastruttura IT sulle effettive necessità dell'impresa. La visione e le soluzioni di CA.


LEARNING GUIDE



GLOSSARIO


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here