Data management e security per Arrow ECS

Rispondere ai nuovi trend di convergenza verso i datacenter e il cloud computing è, da sempre, uno degli obiettivi di punta di Arrow ECS, che oltre ai segmenti network e security, presidia con costanza anche tutto il mondo dello storage e data management attraverso brand del calibro di Pure Storage, Quantum e di NetApp, che gli ha appena conferito l’EMEA Partner Excellence Award 2017 per la categoria Distributor of the Year in occasione del NetApp EMEA “Partner Executive Forum” di Tallin, in Estonia.

Presente in Italia con sedi a Bolzano, Milano e Roma, nel corso del 2016 la divisione di Arrow Electronics è riuscita a espandere anche nel nostro Paese gli accordi già attivi in area Emea con i brand citati puntando su un team specializzato, in grado di fornire consulenza, servizi professionali, supporto tecnico e formazione al canale.

Un modus operandi, quello applicato agli array all-flash di Pure Storage, alle soluzioni Quantum per la cattura, la condivisione e la salvaguardia delle risorse digitali durante l’intero ciclo di vita dei dati, così come al Data Fabric di NetApp per realizzare una transizione semplice al cloud ibrido, che Arrow ECS si propone di portare anche al resto dei mercati presidiati. Sicurezza in primis.

Focus sulla diffusione dei dispositivi aziendali e l’Internet of Things

Proprio quest’ultimo si conferma il focus del 2017, nel corso del quale Arrow ha siglato una serie di accordi con MobileIron, per la distribuzione della piattaforma di Enterprise Mobility Management a protezione di organizzazioni sempre più connesse, con Ixia, per rendere le applicazioni e le reti dei clienti ancora più sicure, e ora con la Next-Generation Antivirus Security di Carbon Black.

La distribuzione della piattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM) di MobileIron

In questo modo, se la piattaforma progettata da MobileIron include l’applicazione di identità, contesto e privacy per definire il livello appropriato di accesso alle informazioni e ai servizi aziendali, l’ampliamento in EMEA della partnership con Ixia consentirà ai rivenditori di Arrow di fornire prodotti end-to-end per il test, la visibilità e la sicurezza della rete e ai reseller del vendor recentemente acquisito da Keysight Technologies di beneficiare dell’esperienza e dei servizi specializzati di Arrow per tutto il ciclo di vita delle soluzioni.

Carbon Black Defense per la sicurezza dell’endpoint

Infine, proprio la protezione dall’ampia varietà di cyber attacchi attuali promessa dal prodotto di punta Cb Defense di Carbon Black, promette un approccio analitico in grado di indentificare i comportamenti pericolosi sfruttando memoria e linguaggi di scripting.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here