Dassault Systèmes disegna scenari collaborativi per i progettisti

Con Creative Designers propone condivisione su scala globale delle informazioni e una Lifelike experience fatta di conoscenza accessibile sempre.

Ridefinire il flusso di lavoro nel design industriale nell'ottica di favorire la creatività, consentire scelte progettuali più efficaci, velocizzare la collaborazione all'interno del team e migliorare la qualità percepita del prodotto.

Sono queste le caratteristiche con le quali Dassault Systèmes ha progettato Catia for Creative Designers destinandolo agli studi di styling e design che, per lanciare tempestivamente sul mercato prodotti definiti attraenti, oggi devono ridefinire anche il processo di progettazione.

Mica per niente, l'intento del produttore di soluzioni 3D e tecnologie per il Product lifecycle management è tradurre ex novo il flusso di lavoro nel design industriale attraverso una piattaforma unificata di progettazione e sviluppo supportata da un'interfaccia intuitiva, che richiede livelli minimi di formazione a fronte di una condivisione allargata a ingegneri, addetti alla preventivazione costi, specialisti della produzione, team di marketing e vendite, gruppi di lavoro del cliente diversamente coinvolti nelle fasi di commento, valutazione e approvazione del progetto.

In questo scenario collaborativo, dove a predominare sono i concetti della Lifelike experience, Catia for Creative Designers ridefinisce il flusso di lavoro nel design industriale configurandosi come soluzione per la gestione completa del workflow in grado di ridurre fino al 40% i tempi del processo di design industriale grazie a un nuovo paradigma di modellazione unificata.

Ma non solo, visto che ai designer industriali e al mondo manifatturiero l'ultima nata in casa della multinazionale francese promette nuovi margini di competitività, riduzione di tempi e costi di sviluppo, nonché software partner strategici in grado di garantire la disponibilità, anche nel lungo periodo, delle propri soluzioni It su scala globale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here