Dall’Inail un giornale contro gli infortuni sul lavoro

Una pubblicazione multilingue destinata anche ai lavoratori stranieri soprattutto del mondo dell’edilizia

Un giornale per combattere gli infortuni sul lavoro. "InCantiere" è la nuova pubblicazione di Inail Veneto che fa parte del progetto di promozione della salute "Building Safety: la sicurezza dei lavoratori in edilizia".


Si tratta di un giornale multilingue, non in vendita in edicola ma spedito in cinquantamila copie alle abitazioni dei lavoratori stranieri.


che rispetto agli altri materiali informativi che parlano di salute e sicurezza, ha un approccio incentrato sulla persona, in questo caso uno straniero, che nel particolare contesto dell'edilizia deve affrontare varie problematiche che spaziano dalla rischiosità delle mansioni, alla comprensione linguistica, dalla formazione professionale all'accesso ai servizi.


Ha l'aspetto di un piccolo quotidiano ripiegato e ogni argomento che parla di prevenzione infortuni, sicurezza, è tradotto in inglese, tedesco, rumeno e francese oltre che in italiano con foto chiare e disegni esplicativi, per esempio di come funziona un escavatore,del rischio che si può correre in cantiere manovrandolo e come osservare poche semplici regole possono salvare una vita.



CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here