Dall’antivirus all’assistenza legale, per Cpp la protezione è completa

Dalla società inglese la nuova soluzione Cpp Identity Protection, più completa soprattutto sul fronte della risoluzione del problema del furto d’identità subito dal cliente di un istituto bancario.

Proteggere i propri clienti dal furto di identità in modo più efficace e completo. E’ questa la proposta che fa CPP Italia alle banche del nostro Paese con il nuovo prodotto Cpp Identity Protection.
La multinazionale inglese già operativa nel mercato delle soluzioni di protezione dei pagamenti e delle carte di credito estende quindi la sua offerta all’operatività del banking online, senza però entrare in conflitto con i sistemi di sicurezza già implementati, assicura Walter Bruschi, managing director della società: “Ci focalizziamo sulle attività di prevenzione e di risoluzione dei problemi che la banca può fornire ai suoi clienti finali andando a completare un servizio che non può essere solo tecnologico”.

Rispetto a quanto si è visto fino a oggi, infatti l’offerta di CPP appare più completa soprattutto sul fronte della risoluzione del problema del furto d’identità subito dal cliente di un istituto bancario. Il servizio studiato consente infatti al cliente vittima di un episodio di questo tipo di rivolgersi a un numero verde per tutta l’assistenza, ma anche per la consulenza legale necessaria a recuperare il danno, anche reputazionale, che un incidente di questo tipo può aver provocato. Inoltre la società garantisce che una volta attivato il contatto, il cliente verrà seguito passo passo verso la risoluzione del problema sempre dallo stesso consulente telefonico.

L’assistenza legale è volta a predisporre denunce e documentazione a supporto di tutti gli atti giuridici, fare opposizione a decreti ingiuntivi che possono nascere se con la propria identità è stata realizzata una frode a danno di terzi, effettuare accertamenti, nominare periti o consulenti tecnini e, infine, rispristinare anche in sede giudiziale la propria onorabilità ottenendo la cancellazione dal casellario giudiziario. Attraverso la stipula di una apposita assicurazione, è infine previsto il rimborso di queste spese fino a un massimo di 15.000 euro. Ma anche il fronte della prevenzione presenta interessanti novità. Prima tra tutti la possibilità di disporre attraverso la banca di antivirus e firewall predisposti per assicurare una navigazione in internet in completa sicurezza e comprendente funzionalità di antispam, parental control, secure browser e anti spyware.

A questo si aggiunge la possibilità di mettere in sicurezza, con i servizi offerti da CPP Italia, la propria rete domestica o aziendale, implementando soluzioni di cifratura dei dati, ma anche di totale cancellazione delle informazioni da dispositivi di memoria che vanno in dismissione. Non manca poi una linea telefonica dedicata ad assistere il cliente per ogni suo dubbio o chiarimento sulle norme e le procedure di sicurezza, ma anche la possibilità di registrare su banca dati protetta tutti gli estremi dei propri documenti (passaporto, carta d’identità, patente, tessera sanitaria…) così da poterli recuperare in caso di smarrimento o furto.

Tutte novità che si aggiungono al servizio di alert per la conferma delle operazioni dispositive e al fatto di operare su aree web protette che oggi rappresentano quanto offerto dalla maggior parte degli istituti di credito italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome