Dalla cartuccia al toner passando per Dolphin

All’interno delle stampanti quasi sempre viene utilizzata una cartuccia preesistente anche per le difficoltà che si incontrano nel progettarne una nuova. Da oltre cinquanta anni Dolphin si occupa proprio della produzione, distribuzione e di cons …

All’interno delle stampanti quasi sempre viene utilizzata una cartuccia
preesistente anche per le difficoltà che si incontrano nel progettarne una
nuova. Da oltre cinquanta anni Dolphin si occupa proprio della produzione,
distribuzione e di consumabili per stampanti (inchiostri, nastri
inchiostrati, cartucce nastro, ink jet e cartucce toner) e, in misura
minore, di forniture Oem.
In tutto questo tempo l’azienda si è distinta per anche grazie alla strett
a
collaborazione con le principali multinazionali produttrici di consumabili
per stampanti e alla moderna attrezzatura per le lavorazioni. Dolphin
intende dunque continuare a proporsi sul mercato attraverso un prodotto
valido, mantenendo, però, nello stesso tempo un giusto rapporto
qualità-prezzo che nasce da una severa politica di selezione dei fornitori
e da un collaudo accurato della produzione. Da questi presupposti nasce la
linea Ribbon’s di prodotti consumabili nuovi per l’ufficio e in particolare
per stampanti elettroniche a impatto, ink jet e toner.
La rete rivenditori o rigeneratori Ribbon’s è costituita da società che
hanno superato una selezione accurata.
In particolare sono previsti quattro livelli di certificazione: rivenditori
Ribbon’s (rivolti all’utente finale), Ribbon’s Upgrade (centri di
rigenerazione abilitati), Ribbon’s Tekno (laboratori e studi dove i clienti
possono recarsi per studiare i migliori macchinari per lo svolgimento della
loro attività) e, infine, Ribbon’s Help (centri di assistenza tecnica).
I concessionari di consumabili e centri di rigenerazione qualificati da
Dolphin lavorano con il marchio Ribbon’s apportando tutte le loro
esperienze e aggiornadosi continuamente per offrire ai clienti la sicurezza
di lavorare nel migliore dei modi. Ad oggi i rivenditori sono una
sessantina ma l’obiettivo dell’azienda è quello di arrivare a raddoppiar
e
il numero dei partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome