Dal wireless alla sicurezza le novità di TrendWare

Arrivano in Italia, attraverso la distribuzione di Alfanumerica, i Wireless Switch Router di TRENDnet e i Firewall Router Vpn, entrambi pensati per le piccole e medie aziende.

13 ottobre 2003 Attraverso la distribuzione in esclusiva per l'Italia della toscana Alfanumerica, arrivano da TrendWare International, diverse novità nel settore del networking, per gli utenti delle Pmi In partciolare, la serie di switch router per la connettività wireless Tew-Sr216 a 16 porte e Tew-Sr224 a 24-porte sono access point senza fili integrati in un solo dispositivo, proprio per rispondere alle esigenze dei piccoli uffici. L'access point integrato consente la connessione dai notebook ed è dotato di porte multiple per la connessione via cavo per i pc desktop. Le porte Wan sono in grado di distribuire la trasmissione dei dati tra loro e mantenere basso il livello di traffico su ciascuna.


TrendWare ha poi espanso anche il listino delle soluzioni per la protezione delle reti, con i nuovi firewall router Vpn Tw100-Brv204 e Tw100-Brv304. I nuovi dispositivi sono presentano funzionalità come l'installazione plug and play, la sicurezza contro le intrusioni esterne, il supporto Vpn attraverso l'autenticazione e la encryption) dei dati. Sono inoltre incluse funzioni Spi (Stateful Packet Inspection), grazie alle quali il firewall tiene traccia delle comunicazioni e le ammette o meno in base al contesto. Tutti i pacchetti dati in ingresso vengono monitorati e le richieste vengono filtrate dal firewall per proteggere la rete da attacchi esterni. Le regole del firewall possono essere settate dall'utilizzatore per bloccare o permettere traffico specifico e il sistema comprende le funzioni di DoS (Denial of Service), Vpn-pass through e Endpoint Support.


Tw100-Brv204 è una soluzione di tipo più entry-level, che supporta sino a 5 tunnel Vpn endpoint simultanei. Tw100-Brv304, invece, offre supporto Vpn avanzato sino a 70 tunnel Vpn endpoint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome