Dal CioClub un webcast dedicato alla Security 2.0

IDC, Il Sole 24 ORE Business Media e Symantec parlano di sicurezza 2.0 e Data Loss Prevention.

CioClub (www.cioclub.it) presenta un nuovo webcast dedicato ai temi della Security 2.0 e della Data Loss Prevention. Il servizio è stato erogato in modalità Live lo scorso 24 settembre ed è ora disponibile in formato ondemand scaricabile cliccando qui.

Il webcast conta sui contributi di Fabio Rizzotto, research manager di Idc Italia e di Lara del Pin, Sales Specialist Enterprise Information Risk Management & Dlp di Symantec Italia con il coordinamento di Mauro Bellini de Il Sole 24 Ore Business Media.

Al centro dell’attenzione i temi della protezione delle informazioni aziendali e dell’applicazione dei nuovi principi della Security 2.0. Non sempre infatti è sufficiente limitarsi a proteggere i sistemi o il perimetro aziendale: l’informazione, sempre più mobile e distribuita, può essere persa o sottratta in modi imprevedibili e causare gravi danni finanziari e di immagine. Inoltre la grande sfida della nuova Security risiede nell’obiettivo di riuscire a proteggere i dati e le informazioni senza interferire con le attività di business e senza inibire la creatività e l’autonomia delle persone.

Nel corso del webcast si sono affontate le seguenti domande: “Qual è il punto debole dei sistemi IT di fronte ai nuovi rischi? Quali sono gli aspetti che i CIO devono tenere in considerazione per un efficace processo di protezione delle informazioni? Come salvaguardare la produttività dei propri dipendenti senza mettere a rischio le informazioni? Come si può calcolare il ROI di un investimento in Security 2.0?”

Il webcast può essere visualizzato in versione completa, audio e video, o in versione solo audio da ascoltare su PC o dispositivo portatile. È inoltre possibile scaricare le presentazioni utilizzate dai relatori nel webcast in formato PDF.

Per seguire il webcast clicchi qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome