Dada manda le Pmi a scuola di Web

Dopo le sperimentazioni dei mesi scorsi, il provider dà vita alla Scuola di Register.it, attraverso la quale propone percorsi di formazione gratuiti alle piccole e medie imprese e ai profssionisti.

È un vero e proprio percorso di Online Business Training quello sviluppato da Gruppo Dada e indirizzato alle piccole e medie imprese e ai professionisti italiani.
Un percorso che si declina in un calendario di corsi online offerti a titolo gratuito alle aziende, con l'obiettivo di aiutarle ad acquisire consapevolezza e competenze sulle potenzialità di Internet.

Per il provider si tratta di un progetto articolato, partito nei mesi scorsi in fase sperimentale, con l'obiettivo di erogare training su temi quali la Search Engine Optimization, il Social Media Marketing, l'Advertising Online e la Posta Elettronica Certificata. I risultati della sperimentazione -4.000 iscrizioni ai seminari e oltre 7.000 visualizzazioni dei contenuti via Slideshare e YouTube - hanno spinto Dada a convertire la sperimentazione in una vera e propria Scuola di Register.it, vale a dire in progetto educational indirizzato a Pmi e professionisti.

Si parte il 23 ottobre alle ore 15 con il webinar “E-Commerce Classroom” dedicato allo sviluppo del commercio elettronico in Italia e agli strumenti per fare business in Rete, per poi proseguire con ulteriori tematiche, orientativamente una al mese, affrontate secondo due livelli di preparazione: principianti e avanzati. Ogni webinar verrà ulteriormente arricchito con contenuti extra, quali analisi, interviste, video, articoli.

Al momento in cui scriviamo, già mille utenti si sono registrati all'evento previsto in prima giornata, mentre tutte le informazioni sull'iniziativa sono reperibili a questo indirizzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here