Da Ubizen Italia nuove soluzioni per l’e-business sicuro

“È essenziale che i servizi di commercio online, siano essi BtoB o BtoC, restino attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette. La stessa regola vale per le misure di sicurezza”. Con questa considerazione di fondo, Ubizen Italia (www.ubizen.com) si presen …

"È essenziale che i servizi di commercio online, siano essi BtoB o BtoC, restino attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette. La stessa regola vale per le misure di sicurezza". Con questa considerazione di fondo, Ubizen Italia (www.ubizen.com) si presenta oggi al mercato nazionale dell'e-business, proponendosi alle aziende come partner nella gestione dei temi relativi alla sicurezza nelle transazioni e nell'accesso ai portali Web. Mantenere, monitorare e gestire a ciclo continuo uno o più firewall e tutti i Web server necessari all'attività può rivelarsi infatti un'attività complessa e costosa. Oltre a ciò - sottolinea l'azienda - bisogna disporre di personale altamente specializzato, difficile da reperire, mantenendolo costantemente aggiornato sulle ultime tecniche d'intrusione, sugli sviluppi del software e sulle contromisure più efficaci; inoltre il personale deve essere reperibile e pronto a intervenire a qualsiasi ora. I servizi OnlineGuardian di Ubizen evitano alle imprese di doversi confrontare con questi problemi, garantendo una sorveglianza costante e approfondita su tutte le operazioni in rete: gli specialisti dello Ubizen Security Management Center configurano control lano a distanza, tramite una connessione sicura tipo VPN o linea dedicata, tutto l'hardware e il software dedicato alla sicurezza dell'e-business, fronteggiando qualsiasi tipo di intrusione o manomissione. Oltre ai servizi di OnlineGuardian, Ubizen offre una linea di soluzioni, tutte a marchio Multisicure, in grado di fornire transazioni di e-business sicure e l'accesso a portali Web attraverso applicazioni stabilite in funzione delle politiche aziendali. Multisecure è una soluzione in grado di centralizzare le funzioni di sicurezza, integrandosi in modo naturale con tutti i meccanismi più diffusi, quali dispositivi di autenticazione, Pxi, corporate directory e firewall dei produttori leader di mercato. La suite di Multisecure è costituita da 4 prodotti: Multisecure Web Access Control (Wac), Multisecure E-BusinessTransaction Security (Ets), Multisecure Application Security Engine (Ase), Multisecure Electronic Payment Security (Eps).
Per coprire il territorio nazionale Ubizen si appoggia ad una rete di VAR, che si occuperà di implemetare le soluzioni e gestire i bisogni del cliente. Gli accordi stretti con Atel e Context System Group, che sono i primi due VAR italiani ad entrare nella lista dei partner Ubizen, vanno ad aggiungersi alle partnership internazionali, estese anche all'Italia, già attive con Checkpoint, Nokia, ISS e Cisco.
La filiale italiana, che ha sede a San Donato Milanese, è capitanata da Lorenzo Grillo, che riveste la carica di Amministrazione Delegato. "Per il futuro - ha dichiarato - prevediamo una crescita annua all'insegna del raddoppio: dai 6 dipendenti attuali contiamo di arrivare a 12/15 entro un anno per arrivare a 30 entro la fine dell'anno successivo. Analogamente, per quanto riguarda il fatturato, prevediamo di chiudere il primo anno a quota 4 miliardi, passando a 8 nel prossimo, fino a raggiungere i 16 miliardi entro il 2003".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here