Da Symantec un programma per i partner che guardano alle Pmi

Una nuova iniziativa per operatori interessati al mondo delle soluzioni. Dalla semplice security alla gestione del dato, deduplicazione compresa.

C'è un nuovo focus sulle pmi nei programmi di canale di Symantec. La società ha messo a punto infatti un nuovo percorso di specializzazione, Small business specialisation, con l'obiettivo di preparare gli operatori di canale a rispondere alle necessità delle aziende di più piccole dimensioni.

”Le piccole e medie imprese spiega Massimiliano Bossi, Smb Channel Manager - chiedono soluzioni facili e complete. Non si può negare che la diversificazione delle esigenze non corrisponde a una capacità di saperle gestire”.
Oggi parlare di sicurezza, nella visione di Bossi, significa offrire soluzioni in grado di estendere il concetto di protezione del dato dalla semplice minaccia a una vision più moderna, che prenda in esame sia la salvaguardia sia il ripristino.

”Parliamo di tematiche sempre più complesse - prosegue il manager -, che abbracciano concetti di business continuità, di gestione di dati in crescita esponenziale. Dove con gestione del dato si intende gestione delle informazioni, archiviazione, deduplicazione, in soluzioni indirizzate anche al mondo delle piccole imprese. Il tutto con una spesa contenuta tenendo ben presente la mancanza di competenze specifiche all'interno di queste realtà aziendali”.

Con il nuovo percorso di specializzazione, dunque, Symantec si propone di elevare le competenze dei partner su tecnologie specifiche, partendo da Security e Backup, con l'obiettivo di formare una rete di operatori specializzati nelle soluzioni.
”Della nostra attuale rete di partner, circa 210 operatori sono eleggibili per il percorso formativo e circa la metà di questi ha già aderito. Con questo percorso intendiamo rendere disponibili tool, servizi, supporto tecnico, garantendo marginalità aggiuntive”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here