Da Symantec un ombrello per i dati sensibili

Data Loss Prevention 10 integra varie tecnologie per la sicurezza.

Da dicembre sarà disponibile la Symantec Data Loss Prevention 10, piattaforma per la protezione dei dati sensibili aperta, che nelle intenzioni di Symantec vuol mettere a disposizione degli utenti una scelta di opzioni più ampia per il rilevamento e la risoluzione delle problematiche inerenti la perdita dei dati.

La piattaforma aiuterà a sfruttare le capacità di analisi dei contenuti all'interno dei sistemi di sicurezza aziendali, implementando le azioni per la protezione dei dati e per evitarne la potenziale perdita: le aziende potranno adottare misure di cifratura crittografica e di Enterprise right management (Erm) basate sui contenuti, integrando la piattaforma con altre soluzioni Symantec.

La funzione FlexResponse consentirà ai responsabili della sicurezza It di applicare una protezione basata su policy ai file che contengono dati confidenziali, incluse la cifratura crittografica o le funzionalità Erm.

Il supporto delle tecnologie Xml e Web service consente alla piattaforma di inviare dati Dlp complessi a qualsiasi applicazione o sistema di reporting, inclusi i cruscotti per la sicurezza e le soluzioni di conformità.

Le funzioni di import/export, invece, permettono il costante aggiornamento delle policy in linea con le normative vigenti; consentono inoltre la collaborazione e lo scambio di policy finalizzato alla condivisione di best practice con altri utenti.

L'integrazione con Symantec Workflow darà la possibilità di intraprendere azioni basate su policy, come la cifratura automatica e il lock-down a livello di endpoint.

Gli utenti di soluzioni per la sicurezza email erogate sotto forma di Software-as-a-service saranno in grado di monitorare, proteggere e trasmettere informazioni sensibili in sicurezza nei messaggi e-mail in uscita senza bisogno di ricorrere a un'infrastruttura gateway per la posta elettronica on-site.

Symantec Data Loss Prevention 10 supporta 25 lingue per le funzioni di policy e rilevamento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here