Da Symantec la sicurezza per le piccole aziende

Norton Internet Security 2002 Professional Edition è una combinazione di firewall, antivirus e strumenti anti-intrusione pensato per l’utilizzo all’interno di organizzazioni che non dispongono di personale specializzato.

Symantec annuncia il rilascio di un pacchetto di security pensato per le piccole aziende che non dispongono di personale specializzato. Si tratta di Norton Internet Security 2002 Professional Edition, una combinazione di firewall, antivirus e strumenti anti-intrusione.
Il software permette di predisporre firewall per dieci postazioni Windows 98, Windows 2000, Nt o Xp e abilita l'amministratore del sistema a settare i privilegi di accesso a Internet di ogni postazione, disabilitando l'accesso a siti considerati "improduttivi". L'antivirus può anche intercettare eventuali infezioni in uscita. Il pacchetto, che comprende anche software antivirus per client Palm, verrà distribuito a partire da gennaio. La licenza costerà 400 dollari per 5 postazioni o il doppio per 10 postazioni. Secondo Symantec, che entra per la prima volta nel mercato delle piccole aziende, il prodotto può essere usato da personale non particolarmente addestrato. "Sappiamo benissimo - ha dichiarato Laura Garcia, vice presidente marketing della società - che nelle piccole aziende l'amministratore di sistema e il proprietario sono spesso la stessa persona". Annunciata anche una nuova versione per il mercato consumer dello stand alone Norton AntiVirus Professional Edition 2002 for Windows and Palm Os, commercializzato a circa 70 dollari e dotato della funzione di aggiornamento automatico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here