Da Sun un sistema per i gestori 3G

Sun ha annunciato la versione beta della suite Netra HA 2.0 (High Availability), un middleware pensato per i propri server omonimi e destinato agli operatori di telefonia 3G. A questi la società propone, così, un sistema ad alta disponibilità (99,999%) …

Sun ha annunciato la versione beta della suite Netra HA 2.0 (High Availability), un middleware pensato per i propri server omonimi e destinato agli operatori di telefonia 3G. A questi la società propone, così, un sistema ad alta disponibilità (99,999%) composto dal server, dal sistema operativo Solaris e dal software di gestione, che servirà per creare gateway 3G o le stazioni radio base. La release definitiva sarà pronta all'inizio del prossimo anno.

Il mercato delle telecomunicazioni mobili sta attirando l'interesse di molti vendor. In passato, infatti, gli operatori di telefonia utilizzavano piattaforme proprietarie dedicate al traffico voce, ma il paradigma è ora cambiato. Il sistema 3G, o UMTS, e i servizi mobili di trasmissione dati sfrutteranno dorsali IP con nodi di rete basati sugli standard esistenti. Per questo, sono necessarie piattaforme server aperte ma ad alta disponibilità, quali i Netra di Sun.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here