Da Rim l’Sdk per BlackBerry 7

Nuove Api e nuovi tool per sviluppare videogiochi, applicazioni di realtà aumentata e applicazioni per i mobile payment.

Da Rim arriva la beta di BlackBerry Java Sdk 7.0, set di strumenti e Api indirizzati agli sviluppatori che vogliono sfruttare le caratteristiche del nuovo  BlackBerry Os 7, disponibile per dispositivi quali Bold 9900 e 9930, da poco annunciati.

Con il nuovo Sdk, gli sviluppatori possono sviluppare nuove applicazioni sia nell'ambito dei videogiochi, sia in quello della realtà aumentata, sia ancora nella Near Field Communication.
 
Tra le nuove Api, quelle per magnetometro consentono agli sviluppatori di creare migliori applicazioni per navigazione e spostamenti, realtà aumentata e videogiochi che richiedano un cambiamento nell’orientamento dello smartphone; le Native Window API permettono di effettuare un rendering di elementi OpenGL ES e Java UI su una superficie sovrapposta a una finestra nativa; le API Near Field Communication consentono di settare ed effettuare letture sul chip NFC per comunicare con altri dispositivi abilitati alla NFC, nell'ottica di sviluppo di soluzioni mobile payment ed e-commerce

BlackBerry Java SDK 7.0 è scaricabile da questa pagina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here