Da Ricoh tool e supporti online per i service provider della stampa

Attraverso il nuovo Business Driver Programme, la società fornirà informazioni su novità tecnologiche, corsi di approfondimento, casi applicativi e aggiornamenti legislativi.

L’obiettivo del nuovo Business Driver Programme di Ricoh è mettere a disposizione dei fornitori di servizi di stampa un insieme di tool e di supporti on line relativi al production printing.

In questo senso, la società ha realizzato un portale che supporta i fornitori di servizi di stampa con informazioni, tool e strumenti pratici che possono essere utili per aggiornarsi e sviluppare il business. Molti contenuti, specialmente quelli di carattere formativo, sono realizzati in collaborazione con InfoTrends, azienda di ricerche e di consulenza strategica nel mercato della stampa digitale e della gestione documentale.

Più in dettaglio, registrandosi al programma, i fornitori dei servizi di stampa avranno la possibilità di accedere a dati di mercato, ricerche e informazioni sulle tendenze che caratterizzano il settore. Ma avranno anche a disposizione strumenti per realizzare strategie commerciali e di marketing, whitepaper e casi applicativi.

Saranno inoltre disponibili aggiornamenti sulle più recenti novità tecnologiche, corsi e formazione a distanza per massimizzare l’utilizzo dei sistemi, notizie su eventi e fiere e aggiornamenti legislativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome