Da Nec un nuovo server per il mercato dei fault-tolerant

L’Express5800/ft è stato progettato utilizzando la tecnologia fault-tolerant di Stratus Technologies e avrà un costo inferiore ai 20mila dollari.

Nec ha presentato ufficialmente il server Express5800/ft, un "entry level" basato sull'accopiata Windows e Intel con funzionalità fault-tolerant, grazie all'adozione della tecnologia derivata da Stratus Technologies. La macchina sarà prodotta da Nec negli Usa. L'Express5800/ft è stato progettato utilizzando la tecnologia fault-tolerant di Stratus. Con un costo inferiore ai 20.000 dollari, il server dovrebbe divenire una delle macchine disponibili con tecnologia fault-tolerant dal costo più accessibile. I server costruiti negli Stati Uniti saranno venduti col marchio di Nec attraverso i solution provider della società e direttamente anche da Stratus, col proprio marchio. Dal 75 all'80% dei server di Nec sono venduti attraverso il canale, i distributori o direttamente dai solution provider. Nec e Stratus hanno siglato un accordo di licenza il settembre scorso.
L'Express5800/ft, dotato di Windows 2000 Advanced Server preinstallato, viene realizzato in versioni deskside o rack-mounted e include due processori a 850 MHz Pentium III e fino a 2 Gb di Ram su un modulo logico per fault-tolerance. Il server può essere configurato con uno o due di questi moduli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here