Da Liebert nuovi strumenti nelle mani del canale

Nel corso di Ict Trade il vendor statunitense ha annunciato la creazione di Asap, un nuovo programma di canale che, presto, potrebbe essere aperto anche ad alcuni rivenditori

11 giugno 2004 Tre anni di lavoro e una forte declinazione sulla parte di reclutamento e fidelizzazione dei partner della distribuzione hanno portato Liebert Hiross Italia ad annunciare la creazione di Asap, un nuovo programma di canale che, ora, verrà adottato anche dalle altre filiali europee del vendor statunitense.
Nella nostra divisione facciamo solo ed esclusivamente gruppi di continuità – ci ha spiegato Cristina Rebolini, Italy distribution manager di Liebert Hiross Italia -. Per questo motivo avevamo bisogno di un programma che ci permettesse di declinare tutta una serie di conoscenze ai partner con i quali ci raffrontiamo”.

Due le aree di servizi messe a disposizione e che andranno dall’Academy, di natura più tecnico/formativa, alla Sales Community, che avrà come obiettivo quello di mettere a disposizione dei partner della distribuzione una serie di strumenti finalizzati al marketing e alla vendita. Nel primo caso, la formazione avverrà sia on line, tramite collegamenti Webcast, sia mediante corsi tradizionali in aula, per venire incontro a tutte le esigenze. Nel secondo caso, sono previsti una serie di corsi sulle tecniche di vendita da adottare per una migliore commercializzazione dei gruppi di continuità, ma anche roadshow, attività di comunicazione ed eventi congiunti per creare nuove sinergie e nuove opportunità di business.

Ma non ci sono solo i distributori nei piani di sviluppo del canale di Liebert. A nomi noti come quelli di e-group, EdsLan, Strhold e Asit, potrebbero presto aggiungersene degli altri. “Non di distributori – ha, però, precisato la Rebolini -. “Dopo aver ampliato in questi ultimi tre anni la nostra offerta di prodotto per venire incontro alle mutate esigenze di mercato, pensiamo di estendere anche a un certo numero di dealer e Var di fascia medio/alta, la distribuzione delle nostre soluzioni. Che, però, continueranno a essere acquistate tramite dai nostri distributori nazionali e regionali”. Contenti, neanche a dirlo, di iniziative di questo genere. A confermarcelo è Renato Peditto, direttore generale di e-group Italia, che ha sottolineato come “i roadshow itineranti che stiamo conducendo con Liebert presso le nostre nove filiali sparse su tutto il territorio stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico. I nostri clienti – ha continuato il manager – stanno facendo toccare con mano ai loro le soluzioni che abbiamo in casa”.
E per Liebert, non c’è dubbio, questi incontri potrebbero portare a qualche cosa di più.

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