Da Infracom Tlc e servizi online per il Nord Est

Non solo telecomunicazioni, da un operatore regionale alternativo, che abbina la consulenza all’offerta di fonia, dati e Internet.

Infracom è un operatore di telecomunicazioni regionale, con una rete in fibra proprietaria, un data center e skill tecnici su cui poggia una gamma di servizi completa, fonia, dati e Internet. Ma è anche una società di consulenza, che eroga attraverso un portale servizi online focalizzati sulle aree di interesse delle aziende, piccole e piccolissime, che affollano l'industriosa area del Nord Est. Sono soluzioni che rispondono alle esigenze più diffuse, come il passaggio all'euro, la certificazione di qualità Iso, l'e-procurement e la valutazione della customer satisfaction, che online diventano accessibili anche alle realtà più piccole: si va, infatti, da 500mila lire a un milione e mezzo di canone annuo.

L'idea sta piacendo alle Pmi del Triveneto e lo dimostrano i risultati di Infracom: i dati di quest'anno, in crescita, parlano di 300 dipendenti e 50 milioni di euro, dopo solo due anni di attività. I clienti al momento sono circa 3.500. Fra questi sono compresi anche i 44 soci della società, fra cui l'Autostrada Brescia-Padova, banche e assicurazioni locali, camere di commercio, associazioni di industriali e artigiani e via dicendo.
"Siamo fortemente radicati sul territorio del Nord Est - ha detto Giovanni Zola, direttore risorse di Infracom - che è fatto di Pmi specializzate ma completamente destrutturate. Offriamo competenze per ottimizzare i processi e supporto per le Tlc e l'information technology. Inoltre, aiutiamo le aziende a fare massa critica, per esempio per l'e-procurement".
Per riuscire a soddisfare un ventaglio di esigenze così ampio, Infracom si appoggia a una rete di società, ciascuna competente in una specifica area, e con loro formula l'offerta più idonea alle Pmi del Nord Est, che poi eroga attraverso il portale. I clienti compilano dei form online, in modo da fornire le proprie caratteristiche, e ottengono un servizio il più possibile rispondente alle specifiche esigenze. Gli specialisti di Infracom offrono supporto al telefono o tramite chat.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here