Da Ibm sicurezza e compliance per le Pmi

In arrivo una serie di novità di prodotti e servizi, che arricchisce l’offerta Express di Big Blue per lo smal&medium business.

Ibm incarna il must del momento lanciando una serie di offerte in tema di sicurezza e di compliance. Ma la vera novità è che le proposte sono indirizzata alle Pmi.


Con il lancio di Express Managed Security Services for e-mail security, il produttore si propone infatti di aiutare le realtà medie e piccole nelle pratiche di tutela dai rischi correlati al'utilizzo della posta elettronica. Si tratta di un servizio, erogato con sottoscrizione mensile per numero di utenti, che effettua la scansione dei messaggi off site, identificando virus, spam e altre minacce prima che queste raggiungano il network dell'azienda.


Una seconda iniziativa è l'introduzione di eServer OpenPower Network e-mail security Express, una soluzione indirizzata alle aziende con un numero di impiegati compreso tra 10 e 1.000 che abbiano già in essere soluzioni di protezione del network ma che vogliano proteggersi dalle minacce veicolate dall'utilizzo dell'e-mail.


L'offerta combina l'eServer OpenPower 710 (macchina su piattaforma Linux) con la Message Processing Platform (Mpp), un'applicazione di sicurezza, con integrate funzioni di archiviazione, sviluppata da Message Partners, un business partner di Big Blue.


Nei piani del produttore c'è, inoltre, una versione per lo small e medium business della soluzione TotalStorage Dr550, un sistema integrato di data retention e retrieving con finalità di compliance. L'offerta integra capacità server e storage con la tecnologia Tivoli Storage Manager for Data Retention. Si tratta della prima proposta integrata di Big Blue per le Pmi basata sui formati che impediscono la cancellazione e la riscrittura dei dati


Ma le iniziative per il settore Pmi non finiscono qui. Nuovi, infatti, sono gli Ibm Express Desktop Management Services, per l'amministrazione e la protezione automatizzata dei personal computer. Si vocifera, infine, di una versione Express dei servizi Ibm per la storage condolidation, tesa ad ampliare il bacino d'utenza delle soluzioni di disaster recovery e business continuity.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here