Da Alfresco un nuovo programma per gli sviluppatori

logo Alfresco
Iniziative –

Il nuovo programma consentirà di ottimizzare le potenzialità del modello di sviluppo open source.

Alfresco Software sosterrà l’innovazione per gli sviluppatori attraverso il nuovo Community Committer Program (Accp).
Il nuovo programma consentirà di ottenere un più elevato livello di contributi software di alta qualità per la piattaforma Alfresco, favorendo nel contempo un processo strutturato per incorporare tali contributi sia nella Community Alfresco sia nelle edizioni Enterprise.

I contributi software accettati in Accp includeranno qualsiasi estensione, language pack, plug-in e integrazione in grado di migliorare le capacità core di Alfresco. I contributi dovranno però rispondere a un determinato set di standard e ottenere l’approvazione mediante votazione da parte dell’Accp Committee.

Quest’ultimo è un gruppo di volontari costituito da 6 membri che controllano i processi e gli standard in base ai quali i contributi software potranno essere incorporati in Accp.
Il Committee definirà i criteri e gli standard minimi da soddisfare per poter essere presi in considerazione dall’Accp, approverà i contributi candidati tramite un processo di voto e comunicherà azioni, standard, regole e piani alla community Alfresco in modo aperto e trasparente.

Pubblica i tuoi pensieri