Da Abaco International una nuova piattaforma server dual processor

Il nuovo server Gs Sr 101 si presta all’impiego in tutte le situazioni in cui è necessario realizzare strutture ad alta densità di computer.

Gs Sr 101T è una piattaforma server di tipo Rackmount Barebone con un fattore di forma 1U, ossia che tende al massimo risparmio di spazio. Questa caratteristica indirizza il Gs Sr 101 all'impiego in tutte quelle situazioni in cui è necessario realizzare strutture ad alta densità, come accade agli Isp/Asp, per le reti di telecomunicazione e per i data center.
Basato su una motherboard Gigabyte doppio processore Pentium III o Tualatin, il server dispone di due hard disk Ide Ata 100 hot swap configurabili in Raid 0 o 1 (stripping o mirroring) e di due connessioni Ethernet 10/100 Intel Pro che permettono la gestione del bilanciamento del carico o la ridondanza delle stesse. Sono inoltre integrati la scheda video Vga Ati con 8 Mb di memoria, due porte seriali, una parallela e due Usb.
Particolare cura è stata dedicata alla ventilazione interna per il raffreddamento delle Cpu e di tutti i componenti interni. In totale sono presenti 10 ventole a cuscinetti, tutte monitorate da Bios, che assicurano stabilità e affidabilità al sistema.
Vista l'attuale diffusione di Web server basati su sistema operativo Linux, è stata seguita con particolare attenzione la compatibilità con le varie distribuzioni. Sono inoltre supportati i sistemi operativi Windows Nt, Windows 2000, NetWare 5.0 e Sco open server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here