D-Link per la connettività domestica

Cinque famiglie di prodotti per un totale di 36 soluzioni destinate al mercato home

Ha un obiettivo di mercato centrato sui grandi numeri la nuova linea di soluzioni per la connettività di D-Link indirizzate al mercato dell'home networking.
Presentata ufficialmente in Italia al “Futurshow 3001” di Bologna dopo un anno di esperienza in Germania, Net Easy By D-Link è una linea formata da cinque famiglie di prodotti, contraddistinte ciascuna da un codice-colore sul packaging: multimedia, home networking, usb, comunicazione e accessori. Con un totale di 36 soluzioni D-Link intende introdurre nel mercato consumer prodotti che rispondono alle nuove esigenze di connettività domestica, dalle Web Cam e fotocamere digitali, a prodotti per l'home netoworking più complessi come schede di rete per il PC da tavolo o portatile e soluzioni per l'accesso ad Internet. "Le caratteristiche principali di questa nuova linea - ha dichiarato Stefano Nordio, country manager per il Sud Europa D-Link Mediterraneo - permettono agli utenti, anche ai non esperti, di gestire più computer, condividere una stampante o un unico accesso a Internet, di sfruttare insomma tutte le potenzialità di una rete locale a casa propria. I prodotti Net Easy sono anche pensati per le esigenze di professionisti che vogliono implementare la propria rete locale nel piccolo ufficio"
Il target di mercato è molto ampio e secondo le cifre diffuse da Stefano Nordio, l'obiettivo di fatturato nel 2001 in Italia è pari 10 milioni di Euro (circa 20 miliardi di lire). L'impegno della branch italiana di D-Link (multinazionale presente direttamente in 21 Paesi con un fatturato di 380 milioni di dollari), è adesso quello di ampliare il numero di clienti. Attualmente il canale di vendita è formato da tre operatori, MediaWorld (30 punti di vendita), Multimedia Planet (110 negozi in Italia) e CHL On Line ma l'obiettivo è di espandere la presenza soprattutto in Grande Distribuzione dove D-Link ha già siglato accordi importanti con Auchan, Metro e Coop.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here