Arriva la nuova gamma di dispositivi D-Link Covr, dall’azienda specializzata in soluzioni per il networking e la smart home. E arriva sul mercato il sistema COVR-P2502, denominato Hybrid Whole Home Powerline Wi-Fi. Un sistema di rete che l’azienda definisce ibrido, poiché integra diverse tecnologie di networking in un’unica soluzione.

L’esigenza del nostro tempo è di avere una copertura a banda larga e senza interruzioni della rete domestica. La risposta D-Link, con il sistema Wi-Fi Hybrid Powerline Wi-Fi di Covr, prevede appunto una soluzione articolata. Una soluzione wireless che sfrutta le basi della tecnologia Powerline. Attraverso il router esistente e un set di adattatori Wi-Fi, che usano la tecnologia Powerline, si realizza una copertura completa della casa, tramite un’unica rete wireless.

D-Link Covr, tutti per uno

Un elemento chiave del sistema D-Link Covr è che crea una sola rete, unica, senza soluzione di continuità. La “spina dorsale” è rappresentata dalla tecnologia Powerline, che utilizza l’impianto elettrico di casa per la trasmissione dati. In questo modo l’implementazione è possibile anche in case con muri spessi che bloccano solitamente il Wi-Fi. Naturalmente, di partenza, un primo adattatore va collegato al router.

D-Link CovrCiascun adattatore dispone di tre porte LAN Gigabit, per offrire una connessione stabile senza la necessità di una cablatura Ethernet. L’hotspot supporta poi Wi-Fi di ultima generazione AC Wave 2 1200 con MU-MIMO e Smart Steering. Ogni hotspot è collegato tramite Powerline AV2 dedicato, con velocità fino a 1,3 Gbps, che non appesantisce il Wi-Fi.

Moduli aggiuntivi possono poi essere usati per estendere e personalizzare la rete Wi-Fi nella casa o in ufficio. Il sistema Powerline Hybrid Wi-Fi Whole Home è quindi progettato per evitare angoli bui o reti molteplici. Le porte Ethernet possono essere utili ad esempio per le postazioni di intrattenimento domestico: smart Tv, console, media player ecc.

Maggiori informazioni sul sistema Hybrid Whole Home Wi-Fi System COVR-P2502 sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here