D-Link amplia il Partner Program e rinnova il sito per il canale

Il portale Partner+ è stato completamente rivisitato e arricchito di strumenti e contenuti. Aggiunti la possibilità di certificarsi online e il nuovo livello di certificazione Expert Solution Provider, per i partner che offrono valore aggiunto.

D-Link ha arricchito il proprio programma di canale Partner+, con nuove iniziative e un nuovo portale. Accanto ai livelli Reseller e Solutions Provider, il Partner Program vede l'introduzione del nuovo livello Expert Solution Provider per i partner che offrono ai clienti servizi aggiuntivi, che muovono volumi di prodotti elevati e che, per sviluppare progetti e attività a valore aggiunto, necessitano di maggiore supporto e una collaborazione diretta e costante con D-Link.

Gli Expert Solutions Provider si avvantaggeranno di un rapporto diretto con i progettisti D-Link, di anteprime prodotto e prova dei phase in, di sconti, promozioni e margini dedicati e godranno dell'appoggio della società nell'individuazione di nuove opportunità di business congiunte.

L'azienda ha poi deciso di proporre un nuovo metodo di certificazione online, per permettere a tutti i partner di formarsi compatibilmente con i propri impegni.
Attraverso il sito Partner+, i partner potranno quindi scaricare il materiale formativo e iscriversi agli esami on-line relativi alle categorie di prodotto quali switch, sicurezza, wireless, videosorveglianza e storage. Il superamento degli esami permette di conseguire la certificazione DCS (D-Link Certified Specialist) valida due anni, la quale viene rilasciata in formato cartaceo insieme al logo DCS da utilizzare nella propria documentazione aziendale.

Novità in arrivo anche per quando riguarda il portale Partner+ che è stato completamente rivisitato nella veste grafica e arricchito di nuovi strumenti di vendita e di marketing, volti a facilitare ulteriormente la fruizione da parte dei partner registrati.
Nel nuovo portale i partner potranno ora trovare esempi di installazione e di configurazione dei prodotti in diversi scenari applicativi, documentazione con informazioni approfondite sulla tecnologia, l'architettura e le applicazioni di prodotti e soluzioni e una panoramica dell'architettura del prodotto o della tecnologia.

Nuovi anche il calcolatore wireless, strumento che consente di determinare la distanza e i margini di attenuazione per facilitare la scelta dell'antenna adeguata alle esigenze del cliente, e il
selettore dei prodotti, tool che permette di confrontare nei minimi dettagli i prodotti di una stessa categoria, selezionando una o più caratteristiche chiave.

Infine i partner potranno usufruire dell'Interfaccia Virtuale, strumento che simula l'interfaccia grafica (Gui) dei prodotti D-Link, per consentire la visione delle numerose funzionalità prodotto e familiarizzare con la configurazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here