Cybersecurity: facciamo chiarezza

Scarica l’ebook gratuito

La cybersecurity è un argomento complesso, impatta tutti i settori e diverse funzioni aziendali fino ai C-level.
Del resto, gli attacchi informatici sono in costante aumento e colpiscono aziende di ogni tipo e dimensione, mirando ad acquisire dati strategici e riservati.
Su questo tema, tuttavia, non sembrano esserci sufficienti chiarezza né consapevolezza, nonostante la crescente disponibilità di informazioni e pubblicazioni.
Per questo motivo, F-Secure ha deciso di offrire uno sguardo d’insieme sulla cybersecurity, pubblicando una serie di ebook che, in formato semplice e comprensibile, aiutano a comprendere non solo quali sono le minacce, ma soprattutto quali sono le azioni che possono essere attivate per proteggere l’azienda e le sue attività.
Il primo di questi ebook si intitola “Sfatiamo i miti della cyber security: proteggere le operazioni aziendali".
Una pubblicazione in italiano attraverso la quale il lettore può comprendere chi sono i malintenzionati, distinguendo tra attività di spionaggio industriale, spionaggio sponsorizzato dai governi, hacktivist, cyber criminali, capire la differenza tra attacchi opportunistici e mirati, prendere atto della portata del problema attraverso l’analisi di quattro casi reali avvenuti lo scorso anno, incrementare la sicurezza operativa in 9 punti.
In particolare, si parla di analisi dei rischi e delle misure basilari di sicurezza che ogni azienda dovrebbe avere in essere, inclusi whitelisting e network hardening.

Scarica l’ebook gratuito

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here