Splio, software house specializzata nella Customer Experience, proprietaria di un’esclusiva Retail Marketing Cloud Platform, ha siglato una partnership con Commanders Act, azienda europea leader in Attribution Management (Customer Journey & Cross Device Tracking) e DMP (Data Management Platform).
Una sinergia che mira a mettere a fattor comune innovazione tecnologica ed esperienza, al fine di permettere ai brand di interagire in modo più approfondito con i propri clienti reali e potenziali.
Commanders Act risponde alla complessità del customer journey con una piattaforma integrata che consente ai clienti di implementare delle strategie customer centric, dall’acquisizione alla conversione, in un contesto omnichannel (online & offline).
Il modulo di Attribuzione, abilita i clienti ad avere una visione a 360° della propria audience riconciliando i diversi IDs utente e permettendo di comprendere la combinazione di «touch- points » (punti di contatto) e-marketing che influiscono in una decisione di acquisto. Attraverso un’analisi dettagliata delle campagne e-marketing, i costi, e dei loro effetti sui clienti, ottimizza e rende più intelligenti, gli investimenti nel digitale.
La DMP, invece, colleziona i dati di navigazione, di interazione con le campagne digital e acquisto offline, al fine di ottimizzare al meglio l’esperienza cliente e veicolare messaggi pubblicitari coerenti su qualsiasi canale si voglia sfruttando i dati disponibili in tempo reale.
La piattaforma Retail Markerting Cloud di Splio permette, invece, di raccogliere, combinare e segmentare le informazioni dei clienti, provenienti da qualsiasi sorgente, sia online che offline, con lo scopo di creare campagne omnicanale e customer journey personalizzati (via email, SMS, social network, compreso WeChat, push notification, chatbot, stampa, telefono).
È inoltre possibile gestire programmi di Data Driven Loyalty , meccaniche di Customer Scoring, funzionalità di Distributed Marketing ed accedere a Performance Report e Customer Analytics predefiniti o customizzati. Infine, tramite il modulo Clienteling, SPLIO offre la possibilità anche agli addetti alle vendite nel negozio, di avere a disposizione tutte le informazioni relative ai clienti, garantendo così una customer experience personalizzata.
La sinergia tra le tecnologie delle rispettive software house permetterà dunque di supportare i brand in ogni fase del loro rapporto con clienti e prospect e contribuirà inoltre alla creazione di un collegamento tra la customer experience online e offline. Grazie infatti all’elaborazione dei dati gestiti da Commanders Act, combinati con quelli raccolti dalla piattaforma di SPLIO, i brand avranno a disposizione un patrimonio di informazioni fondamentali che potranno utilizzare per arricchire l’esperienza anche nel negozio fisico, tramite il modulo Clienteling di SPLIO.