Customer Journey: alleanza fra Splio e Commanders Act

Splio, software house specializzata nella Customer Experience, proprietaria di un’esclusiva Retail Marketing Cloud Platform, ha siglato una partnership con Commanders Act, azienda europea leader in Attribution Management (Customer Journey & Cross Device Tracking) e DMP (Data Management Platform).

Una sinergia che mira a mettere a fattor comune innovazione tecnologica ed esperienza, al fine di permettere ai brand di interagire in modo più approfondito con i propri clienti reali e potenziali.
Commanders Act risponde alla complessità del customer journey con una piattaforma integrata che consente ai clienti di implementare delle strategie customer centric, dall’acquisizione alla conversione, in un contesto omnichannel (online & offline).
Il modulo di Attribuzione, abilita i clienti ad avere una visione a 360° della propria audience riconciliando i diversi IDs utente e permettendo di comprendere la combinazione di «touch- points » (punti di contatto) e-marketing che influiscono in una decisione di acquisto. Attraverso un’analisi dettagliata delle campagne e-marketing, i costi, e dei loro effetti sui clienti, ottimizza e rende più intelligenti, gli investimenti nel digitale.

La DMP, invece, colleziona i dati di navigazione, di interazione con le campagne digital e acquisto offline, al fine di ottimizzare al meglio l’esperienza cliente e veicolare messaggi pubblicitari coerenti su qualsiasi canale si voglia sfruttando i dati disponibili in tempo reale.
La piattaforma Retail Markerting Cloud di Splio permette, invece, di raccogliere, combinare e segmentare le informazioni dei clienti, provenienti da qualsiasi sorgente, sia online che offline, con lo scopo di creare campagne omnicanale e customer journey personalizzati (via email, SMS, social network, compreso WeChat, push notification, chatbot, stampa, telefono).

È inoltre possibile gestire programmi di Data Driven Loyalty , meccaniche di Customer Scoring, funzionalità di Distributed Marketing ed accedere a Performance Report e Customer Analytics predefiniti o customizzati. Infine, tramite il modulo Clienteling, SPLIO offre la possibilità anche agli addetti alle vendite nel negozio, di avere a disposizione tutte le informazioni relative ai clienti, garantendo così una customer experience personalizzata.

La sinergia tra le tecnologie delle rispettive software house permetterà dunque di supportare i brand in ogni fase del loro rapporto con clienti e prospect e contribuirà inoltre alla creazione di un collegamento tra la customer experience online e offline. Grazie infatti all’elaborazione dei dati gestiti da Commanders Act, combinati con quelli raccolti dalla piattaforma di SPLIO, i brand avranno a disposizione un patrimonio di informazioni fondamentali che potranno utilizzare per arricchire l’esperienza anche nel negozio fisico, tramite il modulo Clienteling di SPLIO.

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