Customer experience: quanto conta la recensione vera

Morini Rent è il primo gruppo di noleggio furgoni e auto in Italia ad adottare la piattaforma Feedaty per fornire ai propri clienti un servizio certificato di recensione sull’esperienza di noleggio.

Morini Rent, quindi, offre per la prima volta ai suoi clienti la possibilità di valutare pubblicamente il grado di soddisfazione della loro esperienza di noleggio.

Grazie alla piattaforma Feedaty, che certifica l’autenticità dei giudizi raccolti, è oggi visibile a tutti una valutazione qualitativa attraverso l’intuitivo sistema delle cinque stelle, che lascia spazio anche alla voce diretta dei consumatori con la possibilità di inserire commenti liberi.

Per i clienti di Morini Rent, esprimere la propria soddisfazione è semplice e veloce: pochi giorni dopo la riconsegna del veicolo, ricevono via e-mail una richiesta di valutazione del servizio.

Morini Rent, azienda specializzata nel noleggio di auto, furgoni e minibus, è stata fondata a Torino nel 1949 e da allora offre servizi di noleggio per la mobilità di merci e persone innovativi e tecnologicamente avanzati, pensati per una società mobile ed in continua evoluzione, rimanendo fedeli alle origini, alla cultura ed alla passione che da sempre anima lo stile aziendale. Morini Rent è il partner ideale per le aziende e i privati in cerca di automezzi sicuri e confortevoli, adatti a ogni stile di guida e merci, grazie ad una rete di filiali – 40 Morini Point – sviluppata a livello nazionale. Conta una flotta di 2.500 automobili e veicoli commerciali per 55.000 clienti serviti e 120.000 contratti di noleggio (dati 2016).

Ogni recensione si concentra in modo specifico sull’esperienza di noleggio e consente all’azienda una visione sintetica di vari aspetti del servizio: accoglienza e competenza degli operatori, efficienza e velocità del servizio acquistato, approntamento e stato di manutenzione degli automezzi, accessibilità e comodità di raggiungimento delle filiali di noleggio, esperienza di prenotazione sul sito web di Morini Rent.

Feedaty aggrega e revisiona i contenuti raccolti e segnala eventuali recensioni negative, consentendo a Morini Rent anche un contatto diretto con il cliente insoddisfatto, per continuare a migliorare l’esperienza dei servizi offerti.

Come funziona Feedaty

A due mesi dall’attivazione di Feedaty, i risultati sono particolarmente positivi: circa 2.000 recensioni di clienti ed un rating medio di 4,7 stelle su 5.

“I migliori nei veicoli commerciali, senza alcun dubbio. Personale specializzato e veicoli performanti”; “Servizio eccellente e personale molto disponilbile” sono solo alcuni degli innumerevoli commenti positivi raccolti finora.

Feedaty è riconosciuto come operatore certificato da Google e operatore certificato e partner strategico di Netcomm. È il principale operatore italiano per la certificazione dei feedback (più di 1000 aziende affiliate e 10 milioni di feedback raccolti). Si basa su tecnologia proprietaria 100% italiana.

Per Remo Grosso, General Manager di Morini Rent,“Dar voce ai clienti è un passo dovuto che, se da una parte ci espone al giudizio pubblico dei nostri clienti, dall’altra ci aiuta a raccoglierne i suggerimenti, per un miglioramento continuo dei nostri livelli qualitativi e per fornire nuovi servizi, al passo con le loro esigenze”.

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