Home Trade Customer experience: Adacto e Splio fanno community attorno al brand

Customer experience: Adacto e Splio fanno community attorno al brand

Per rispondere, in concreto, alla domanda in merito a come si offre un’esperienza di marca utile ed efficace in termini di customer experience, a digital native agency Adacto e la software house internazionale Splio hanno unito le forze e dato vita a un approccio customer centric in grado di attivare la comunicazione di marca in tutti i suoi touchpoint.

Ottenuto integrando l’esperienza di Adacto, che dalle sedi di Empoli, Milano e Guadalajara offre supporto nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale, con l’utilizzo di SPRING, la piattaforma in cloud di Customer Experience Management di Splio, il risultato è un servizio che parte dall’analisi strategica e dalla progettazione delle meccaniche promozionali per comprendere ogni fase della messa a terra della campagna: dalla realizzazione creativa alla declinazione di contenuti e formati sui vari canali, passando da profilazione e delivery mirato fino alla misurazione dei risultati per cluster di utenti.

Una vera e propria gestione della relazione con l’utente lungo tutto il suo daily journey realizzato attraverso processi di Marketing Automation, Loyalty e Clienteling messa a punto da Adacto e dal provider di soluzioni CEM Splio per aiutare i brand a trasformare ogni interazione con i loro consumatori in relazione.

Operativamente, attraverso SPRING, sarà possibile centralizzare i dati raccolti sull’utente in un singolo data hub per poi eseguire, una volta segmentati gli stessi, attività di marketing automation su tutti i touchpoint in modo personalizzato, misurando, di volta in volta, i risultati sui singoli target.

Una volta lavorato sull’engagement, raccolto dati profilati e sfruttato tutte le potenzialità del digitale utilizzando dagli advergame agli aggregatori social, fino agli interactive video, l’obiettivo diventa fare community intorno a un brand per offrire esperienze persuasive, personalizzate e fruibili da tutti i punti di contatto possibili.

In un comunicato congiunto, le due realtà hanno fatto sapere di essere già al lavoro su altuni tra i clienti più importanti di Adacto, che nel suo portafoglio annovera brand del calibro di Amplifon, ERG, Unicredit, MSC Crociere, Samsung, Sammontana, Leroy Merlin, Mazda, Domus, Saint-Gobain, Vodafone e molti altri ancora.

 

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