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CRM: OpenSymbol ha le istruzioni per l’uso

È dedicato a sales, marketing e It manager la prima edizione di Customer Journey: il CRM dalla teoria alla pratica, evento “sold out” organizzato da OpenSymbol ad Altavilla Vicentina (VI), presso la sede di CUOA Business School.
Qui, il prossimo 1° marzo, circa 280 iscritti, a fronte delle oltre 600 richieste pervenute, prenderanno parte a una giornata di formazione su come organizzare una strategia CRM attorno al percorso decisionale e operativo compiuto dai clienti nelle diverse fasi che compongono l’esperienza di acquisto a ogni livello di interazione.
In una locuzione: customer journey.

La tecnologia da sola non basta

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Enrico Maggi, OpenSymbol

L’assunto da cui parte Enrico Maggi, Ceo di OpenSymbol, è che la tecnologia da sola non basta. Tant’è che quella che ha in mente la CRM company italiana partner storico di SugarCRM e, dal 2015, anche di Ibm Marketing Cloud, entrambe sponsor dell’evento, è una giornata formativa sull’uso delle tecnologie per realizzare un progetto di customer experience di successo di cui i clienti spesso si circondano senza, però, dotarsi di strategie e metodologie per orientare al meglio la propria realtà aziendale.

Tra testimonianze ed evidenze empiriche

Da qui l’organizzazione di una sessione plenaria al cui interno Cecilia Rossignoli, padrona di casa e Direttore scientifico Executive Master in Ict Management della CUOA Business School, avrà il compito di offrire una panoramica sugli scenari di adozione delle tecnologie di CRM nel nostro Paese.
Con un intervento provocatoriamente intitolato “Il CRM non è per tutti”, Enrico Maggi affronterà, invece, gli ostacoli che derivano da una non corretta preparazione a un progetto di customer journey, che non lascia spazio all’improvvisazione, mentre degli strumenti tecnologici a disposizione di chi non intende fallire, si occuperà Clint Oram, Co-founder e CTO di SugarCRM.
A dare respiro internazionale alla giornata ci sarà anche Phil Winters, Customer Perspective Champion, mentre Max Ardigò, Digital transformation officer, Ibm Marketing Cloud, avrà in carico un intervento sul customer journey legato al mondo del digital.
Del tutto innovativo promette anche di essere l’intermezzo affidato a Giorgio Fabbri, Formatore, Musicista e Direttore d’Orchestra, che interpreterà una serie di brani musicali del repertorio classico in analogia con gli stili di acquisto dei diversi clienti cui le aziende devono sapersi adattare.
Chiuderanno gli interventi della plenaria, facendo da palcoscenico per l’anteprima assoluta della metodologia “Lean Sales”, Gianni Dal Pozzo, AD Considi, e Federico Frisiero, Business Development Manager, Arclinea, che porterà la propria esperienza di CRM come cliente OpenSymbol.
Nel pomeriggio si succederanno, infine, workshop a numero chiuso, percorsi specialistici e sessioni 1:1 con una particolare attenzione, tra quelli trattati, ai temi legati agli strumenti da utilizzare per attuare la customer journey e all’interactive design.

A disposizione di chi ne farà richiesta sul sito http://www.customerjourney.it/ il materiale video e le slide dell’evento.

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