Crm, gestione progetti e fatturazione integrate per Pmi

Teamleader ha aperto la propria filiale milanese per portare alle Pmi italiane la propria visione di gestione aziendale concreta ed efficiente.

Affidata a Sara Morandini in qualità di country manager, la consociata nazionale della società belga creata da Jeroen DeWit, è la quinta presenza territoriale. Oltre all'head quarter di Gent, Teamleader è presente in Olanda, Germania e Spagna.

Teamleader è una soluzione integrata che ambisce a superare in semplicità Saleforce o Microsoft Dynamics, facendo CRM, e integrando le funzioni di project management e fatturazione e supporto clienti.

Si tratta di una piattaforma SaaS (Software as a Service) indirizzata alle Pmi, che poggia sul cloud di Amazon.

L'idea che ha avuto Teamleader è quella di dare alle Pmi tutti gli strumenti necessari a consentirle di portare avanti la propria attività.

Si parte dall'avere tutte le informazioni dei clienti sottomano, per poi controllare tutte le fasi del processo di vendita, gestire con un unico strumento integrato le riunioni e i calendari, pianificare con lo stesso strumento i progetti, far collaborare le persone sui task, avere i report, poi creare fatture, inviarle e mandare i solleciti e infine visualizzare gli incassi e avere statistiche su tutto.

Di fatto è una piattaforma per collaborare meglio mantenendo come focus costante l'attività economica della Pmi.

Nata da esigenze per Pmi

La piattaforma Teamleader è stata creata sulla base di un'esigenza concreta dei suoi fondatori, che volevano una soluzione intuitiva, facile da usare ed economica.

La società creata da Jeroen DeWit è fatta da 150 persone. Ha avuto dapprima 1 milione di euro di finanziamento (2014), poi altro 2,5 (2015), e infine al terzo round di venture capital ha ottenuto 10 milioni di euro di finanziamento.

Nel 2015 aveva mille clienti in Europa, saliti a 3mila nel 2016. A oggi conta 5800 aziende clienti.

In Italia già 200 clienti, per 1000 utenti attivi.

Il target sono le Pmi da 2 a 50 dipendenti, prevalentemente aziende di servizi, ma anche IT vendor, costruzione e manifattura, legal, telco e micro segmenti.

Teamleader è un prodotto modulare (CRM, project, fatturazione e ticketing) utilizzabile da 1 a 5 utenti. La piattaforma è aperta e si integra con elementi di Office 365, Google, Mailchimp, Linkedin, Dropbox.

Pricing: costa 25 euro mese per due utenti del modutlo Crm. Aggiungendo moduli, il prezzo aumenta.

È in funzione un programma startup che prevede la concessio gratuita del prodotto Crm per due utenti per 6 mesi, ed è stato attivato un programma partner per sviluppare il mercato italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here