Crisi d’impresa: due eventi formativi per affrontarla in concreto

Nei corsi che si terranno a Milano il 4 e il 25 novembre prossimi, Sike Società Cooperativa illustrerà tramite casi pratici l’applicazione del concordato preventivo, dei piani attestati di risanamento e degli accordi di ristrutturazione del debito. La partecipazione a ciascun corso costa 110 euro.

Consapevole di come le ultime riforme legislative e il perdurare dello stato di crisi dell'economia in generale abbiano portato sempre più società a utilizzare gli strumenti offerti dalla cosiddetta Legge Fallimentare, Sike Società Cooperativa ha strutturato due diversi corsi per far luce sulle opportunità fornite e sui nuovi strumenti cui gli imprenditori in crisi possono far ricorso per attuare la ristrutturazione aziendale e garantire la continuità del proprio business.

Obiettivo: approfondire le opportunità offerte dal legislatore attraverso casi esemplificativi e l'illustrazione di concrete vicende giudiziali e delle correlate soluzioni risolutive applicate.

Previsto per lunedì 4 novembre, il primo corso si concentrerà sulla crisi d'impresa in generale e sulle novità introdotte dalle ultime riforme della Legge Fallimentare, che riguardano sia le aziende in crisi, sia i partner che con queste aziende intrattengono rapporti commerciali.

Con un focus più spostato sulla composizione concordata della crisi di impresa è, invece, l'appuntamento previsto per lunedì 25 novembre.

In entrambi gli appuntamenti, oltre a dettagliare il concetto di “crisi di impresa”, si parlerà dei piani attestati di risanamento e degli accordi di ristrutturazione del debito quali opportunità offerte dalla Legge Fallimentare alla luce delle recenti riforme legislative.
Dopo aver affrontato il concordato preventivo e i suoi effetti giuridici sarà, poi, la volta di illustrare casi pratici e prassi operativa dei Tribunali.

Ambedue gli eventi formativi dureranno un'intera giornata e si terranno a Milano, in Corso XXII Marzo 5, dove ha sede la Società Cooperativa nata per coniugare le competenze maturate nei settori giuridico, psico-sociale, sanitario, tecnico, informatico e delle comunicazioni.

Il costo complessivo dell'iscrizione a ciascun corso è di 110 euro + Iva.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente la segreteria didattica cliccando qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here