Cresce il bisogno di appliance firewall

I firewall in versione appliance hanno superato quelli software per fatturato, stando a un nuovo studio di Idc. Il giro di affari di qeusti dispositivi è arrivato a 942,8 milioni di dollari. Di questi, 60,7 milioni corrispondono alla quota del 23% che …

I firewall in versione appliance hanno superato quelli software per fatturato, stando a un nuovo studio di Idc. Il giro di affari di qeusti dispositivi è arrivato a 942,8 milioni di dollari. Di questi, 60,7 milioni corrispondono alla quota del 23% che ha premesso a WatchGuard di guadagnare il primo posto nel segmento delle appliance da 1.000 a 5.000 dollari.
Si tratta di un'inversione di tendenza, in un mercato che ha visto primeggiare i prodotti software in tutti gli anni '90, favorita dal rilascio di molti prodotti di fascia bassa. Questi vengono preferiti, infatti, dalla moltitudine di piccole e medie imprese che avrebbero comunque difficoltà a gestire software complessi. La maggior parte di tali “box”, infatti, sono preconfigurati.
Secondo Idc, il settore delle appliance firewall è destinato a crescere fino a un valore di 4 miliardi di dollari nel 2005.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here