Creato l’Accenture Sas Analytics Group

Le due società svilupperanno soluzioni di analitica predittiva da fornire anche come servizio. Prevista una demo a Milano.

Accenture e Sas hanno ampliato a propria partnership strategica per sviluppare, implementare e gestire congiuntamente soluzioni di predictive analytics, costituendo l'Accenture Sas Analytics Group.

Le due società prevedono un investimento congiunto nello sviluppo di soluzioni analitiche specifiche per singoli settori per poi giungere anche alla realizzazione di soluzioni cross-industry per la gestione dei processi aziendali e di customer management, pensando di fornire le capacità analitiche anche come servizio.

Il gruppo, quindi, si focalizzerà inizialmente sullo sviluppo di soluzioni di predictive analytics per i servizi finanziari, incluse banche e assicurazioni, per la sanità, il settore farmaceutico e il settore pubblico. Le soluzioni cross industry si focalizzeranno inizialmente su servizi per la customer acquisition e retention e l'enterprise analytics.

Tra le prime iniziative sul campo è previsto il lancio di Analytics Showcase in differenti località mondiali (Chicago, Londra, Milano e Shanghai) dove le due società mostreranno, attraverso demo, le nuove funzionalità analitico-predittive per settori di mercato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here