Costi di stampa ridotti del 40% per Gruppo Hera

GruppoHERAIn cerca di un sistema personalizzabile, in grado di definire regole facilmente applicabili in tutte le sue sedi, la local utility italiana Hera ha scelto la soluzione Equitrac Express di Nuance Communications.

Valutata e installata nelle 8 aree territoriali dell’Emilia-Romagna in cui opera una parte delle 11 aziende municipalizzate raggruppate nella realtà presente in 6 diverse province italiane, Equitrac ha risposto all’esigenza di coordinare e migliorare le efficienze dei processi di stampa derivanti da una struttura integrata ma dislocata sul territorio.

Obiettivo: realizzare una gestione economica più efficiente attraverso un sistema automatizzato e controllato per la produzione di stampe e copie che conducesse a una riduzione dei consumabili e dei servizi di manutenzione applicati alle macchine.

Implementato con la consulenza e il supporto tecnico di Oberon, distributore Nuance Master Partner per l’Italia, Nuance Equitrac permette ora a Gruppo Hera di stampare e fotocopiare, anche da remoto, utilizzando un unico badge, per un controllo più accurato su costi e processi di gestione, mentre la possibilità di stabilire a monte regole di stampa ha portato a una riduzione dei materiali consumabili.

Grazie alla funzione Tracking è, infatti, possibile garantire la tracciabilità dei job di stampa e copia, per report dettagliati su utilizzo e costi, mentre Follow You printing consente di utilizzare, anche in sedi remote, qualsiasi dispositivo munito di card reader utilizzando il proprio badge aziendale, al fine di garantire la massima sicurezza e riservatezza di contenuti per i documenti stampabili solo dopo il processo di autenticazione da parte dell’utente.

Parte integrante della soluzione adottata da Hera, la funzionalità Nuance AutoStore Foundation personalizzata da Oberon permette, infine, di ottenere un’integrazione completa con le opzioni di tracking di Equitrac consentendo l’invio via email dei documenti acquisiti tramite scanner integrato nel dispositivo multifunzione, anche in formato Pdf/A Searchable.

Ora, tra gli obiettivi a medio termine, si prevede l’integrazione delle attività di digitalizzazione attraverso operazioni di dematerializzazione che potranno contribuire a snellire ulteriormente i processi di gestione e a migliorare, di conseguenza, l’impatto ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here